IL BRIEF

Obiettivo:Mary Rose, l’azienda che ha ideato il brand Fior di Linfa Viso, è una bellissima realtà imprenditoriale romagnola presente sul mercato dal 1980. Dai genitori ai figli, le attività sono condivise e affrontate con altissima competenza. Ci è stato richiesto di dare vita a un sito (con annesso shop online) capace di soddisfare due esigenze:
 
  • comunicare con grande efficacia la linea di prodotti di Fior di Linfa Viso e la loro abissale differenza rispetto ai normali prodotti industriali
  • fare in modo che i potenziali clienti potessero sperimentare sulla propria pelle il prodotto, perché “di solito chi lo prova non lo lascia più”

LA STRATEGIA

Il primo step di lavoro è stato capire chi sono i potenziali clienti per questa emulsione compattante? Chi ne vorrebbe fare uso? Quali sono le loro aspettative, paure, obiezioni e aspirazioni? Come abbattere le obiezioni per un prodotto di nicchia, particolare e di un certo valore economico? Una volta compreso questo aspetto fondamentale, abbiamo dato avvio a diverse attività di comunicazione, dal sito web allo shop, dall’email marketing ai social.

LE ATTIVITÀ

Abbiamo sviluppato un piano d’azione a più step:

Studio e analisi del target di riferimento

Elaborazione dello statement di posizionamento del brand Fior di Linfa Viso

Studio e realizzazione del sito e dello shop online

Programmazione di newsletter automatiche

Gestione campagne ADV social per traffico allo shop

Realizzazione manuale per la lead Generation con nutrimento email marketing

COSA MISURIAMO

  • raffico qualificato dai social al sito web
  • Contatti e vendite tramite il sito
  • Download manuale gratuito per l’acquisizione di nuovi lead
  • Analisi dati aperture, click e conversioni email nutrimento (newsletter) 

ultime news dal blog