IL BRIEF

Obiettivo: Comunicare l’identità storica di una cantina nata nel 1933 e testimone di 85 anni di storia, vita, cultura e crescita. Cantina Valpolicella Negrar oggi rappresenta una delle realtà più importanti del Veneto, con vini cru iperpremiati e amatissimi dal pubblico grazie a una viticoltura rispettosa della tradizione ma al contempo innovativa, basata sul sistema di filiera corta: dal produttore direttamente al consumatore.

LA STRATEGIA

Il primo step di lavoro è stata una capillare organizzazione e strutturazione dei messaggi da comunicare, selezionando cosa dire e come, nel pieno rispetto del “tono di voce” della Cantina. Fondamentale in questa fase è stato il confronto continuo con alcune delle figure chiave della cantina.
L’obiettivo del sito è comunicare a colpo d’occhio una realtà d’eccellenza con un forte passato e una grande apertura all’attuale e al futuro, ecco perché l’impatto visivo doveva essere in primo piano, con una meticolosa cura della palette colori (in rispetto con i brand color), delle immagini, dei video, dei font, del layout e dei bilanciamenti nella costruzione visiva delle pagine.

LE ATTIVITÀ

Abbiamo sviluppato un piano d’azione a più step:

Studio dei contenuti preesistenti con selezione

Riorganizzazione strutturale del sito web

Creazione della nuova veste grafica che al contempo rispettasse ma innovasse la precedente

Riscrittura dei testi nel rispetto del tono di voce e del target, nuove gallery e video

Ottimizzazione del sito per desktop, smartphone e tablet

Realizzazione dei contenuti in italiano, inglese e tedesco

COSA MISURIAMO

  • traffico qualificato dai social al sito web
  • interazione con i contenuti social (condivisioni articoli, commenti, messaggi privati)
  • contatti acquisiti tramite blog / sito
  • aumento dell’awareness del Brand

ultime news dal blog